Vetri e bottiglie molotov in un cantiere a Spiano, frazione di Mercato San Severino, presso un’impresa impegnata nei lavori di messa in sicurezza contro il rischio idrogeologico.
Vetri e bottiglie molotov in un cantiere a Spiano
L’episodio di natura intimidatoria è ora al centro delle indagini delle forze dell’ordine e ha scatenato una serie di dubbi sul cantiere e sul perché del gesto. L’appalto da due milioni e mezzo di euro è stato vinto dalla Cogea Impresit, azienda con sede a Ogliastro Cilento, attiva da trent’anni in tutta Italia e ancora oggi operativa in Campania.
A riportare la notizia è stato il quotidiano La Città. Ieri mattina, a un mese e mezzo dall’inizio dei lavori a Spiano, operai e titolare hanno trovato alcuni dei mezzi dell’impresa vandalizzati, con i vetri infranti. Ma non è tutto: all’interno dei veicoli sono state scoperte bottiglie contenenti benzina, lasciate in bella vista sui sedili.
Dell’accaduto sono stati informati i vertici della Cogea Impresit, a partire dal proprietario Nicola Aulisio, legale rappresentante dell’azienda e vicepresidente dell’Ance Campania.