Una storia che ha commosso il web: il viaggio di Bruno, il 69enne disabile della Brianza rimasto senza gambe a causa del diabete. L’uomo ha deciso di viaggiare in carrozzina elettrica ed arrivare fino in Sicilia.
Un viaggio in carrozzina: la storia che ha commosso il web
“Dal cuore della Brianza voglio raggiungere la Sicilia usando come mezzo di trasporto solo la mia carrozzina elettrica.” Bruno Rupp ha 69 anni ed è diventato disabile a causa del diabete che lo ha portato all’amputazione bilaterale degli arti inferiori.
L’uomo è rimasto vedovo tre anni fa ma nonostante l’immenso dolore, ha continuato a prendersi cura di sé in modo quasi totalmente autonomo. Ex falegname, attualmente pensionato, la sua giornata è ricca di hobby che vanno dal collezionismo di francobolli e cartoline alle passeggiate all’aria aperta e la cucina.
Le parole di Bruno
“Inizialmente ho dovuto imparare a vivere la mia quotidianità in modo ‘diverso’, appena arrivata la disabilità, tuttavia la menomazione ha avuto su di me un impatto quasi unicamente fisico. Ho cercato di non abbattermi e ad imparare a risolvere da subito i problemi quotidiani con cui mi trovavo a scontrarmi. Ora la mia condizione è la mia normalità.”
Foto: Manuel Micheli