Cronaca

Vicenza, tre gattini lanciati nel traffico dal finestrino dell’auto

Tre gattini lanciati nel traffico dal finestrino dell'auto
Tre gattini lanciati nel traffico dal finestrino dell'auto
Tre gattini lanciati nel traffico dal finestrino dell'auto

Un’auto in movimento e tre gattini che vengono gettati dal finestrino, uno dopo l’altro. Il gravissimo episodio è avvenuto a Rossano Veneto. Due cuccioli si sono salvati, il terzo è stato schiacciato dai mezzi in transito. L’Ente nazionale protezione animali: “Ennesimo episodio di vergognosa inciviltà”. Indagano i carabinieri.

Tre gattini sono stati lanciati nel traffico dal finestrino di un’auto

Un veicolo in movimento ha visto la scena drammatica di tre gattini lanciati fuori dal finestrino, uno dopo l’altro. Questo inquietante episodio si è verificato a Rossano Veneto (Vicenza) la mattina del 2 ottobre, come riportato dalla denuncia presentata dall’Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Bassano del Grappa. Stando ai racconti degli attivisti per i diritti degli animali, il conducente dell’auto stava procedendo lentamente nel traffico intenso quando ha abbassato il finestrino e ha scagliato sull’asfalto, tra altre auto e camion, tre piccoli felini di due mesi.

I gattini
I gattini

Due di loro sono riusciti a salvarsi, mentre uno è stato investito dai veicoli in transito. Un altro automobilista ha immortalato la targa del veicolo, per poi informare l’Enpa. “Ennesimo episodio di vergognosa inciviltà becera che accade nelle nostre zone – dicono dall’Enpa – . Un reato penale commesso da un essere ignobile, in mezzo a un’imbarazzante indifferenza di troppi. Ringraziamo di cuore quell’unico essere umano che è intervenuto e che ha speso del tempo per andare dai carabinieri a sporgere denuncia”. I cuccioli salvati sono stati recuperati e assistiti dai volontari, mentre le autorità stanno svolgendo indagini per individuare il responsabile dell’atto.

gattiVicenza