Cronaca

Scoppia palloncino, morto bambino di 7 anni a Vicenza: donati gli organi

Tragedia in provincia di Vicenza dove un bambino è morto dopo aver ingerito dei pezzi di palloncino. Il piccolo Alessandro, residente nella frazione di Ghizzole nel comune di Montegaldella, ha perso la vita in seguito all’incidente avvenuto venerdì 24 febbraio. Il bambino, di 7 anni, si trovava in compagnia della nonna mentre giocava con un palloncino di plastica gonfiabile che, improvvisamente, gli è scoppiato in faccia.

Vicenza, scoppia palloncino: morto bambino di 7 anni

Mentre giocava, il piccolo avrebbe dato un morso al palloncino. I pezzetti di plastica sarebbero così finiti in gola, soffocando il bambino, soccorso dalla nonna in attesa dei soccorsi. Condotto all’ospedale di Vicenza, Alessandro è finito in coma, morendo dopo due giorni.

Nessuna inchiesta

Dopo aver ricostruito il tragico accaduto, la Procura di Vicenza non ha ritenuto necessario aprire un’inchiesta, ritenendo che non ci siano responsabilità dietro la morte del giovane.

Donati gli organi, oggi i funerali

La famiglia ha deciso di donare gli organi del piccolo Alessandro, il bambino di 7 anni morto soffocato a causa dei frammenti di un palloncino di gomma. La famiglia, infatti, ha acconsentito all’espianto dei reni per consentire ad altri di poter continuare a vivere.

I funerali saranno celebrati nel pomeriggio di oggi, giovedì 2 marzo, nella chiesa di San Tarcisio di Ghizzole. La zia del bambino ha fatto sapere che “al posto dei fiori saranno raccolte offerte per le attività scolastiche in memoria di Alessandro”.

Vicenza