Cronaca

Vicenza, travolto da un albero mentre taglia la legna: morto 60enne

Dramma in un un’area boschiva di contrada Frizzi a Recoaro Terme (Vicenza) dove un uomo di 60 anni è morto dopo esser stato travolto da un albero mentre tagliava della legna. A perdere la vita Attilio Camposilvan, il fratello dell’assessore alla cultura e all’istruzione del comune.

Vicenza, travolto da un albero mentre taglia la legna: morto 60enne

La tragedia si è consumata nella giornata di oggi, 8 febbraio, intorno alle ore 14. Attilio Camposilvan era andato nei boschi per fare della legna insieme a due amici in un terreno privato in contrada Frizzi a Recoaro Terme.

Il 60enne e gli altri due uomini stavano abbattendo una pianta e hanno posizionato delle corde per riuscire a direzione la caduta dell’albero. Gli amici della vittima si sono messi in una posizione di sicurezza mentre il 60enne si è trovato nel punto in cui stava cadendo la pianta.

I soccorsi

Lanciato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Presenti sul posto anche i carabinieri della stazione di Valdagno (Vicenza) e i colleghi di Recoaro Terme.

Il cordoglio

Numerosi i messaggi di cordiglio sui social. Il cugino Albero ha scritto: “Che strana la vita!! ….proprio stamattina parlavo con mio cugino Attilio e mi diceva che viene a darmi una mano ad allestire il carro della chiamata di marzo a recoaro Terme del 25 febbraio. ….poi nel pomeriggio vengo a sapere che è morto schiacciato sotto una pianta che stava tagliato con altri amici. Proprio 4 giorni fa aveva festeggiato i suoi 60 anni. ….ciao Attilio caro, Fa buon viaggio. E che la terra ti sia lieve.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio