Cronaca

Messaggio di Salvini a Saviano: «Rivedremo i criteri per la scorta»

Un vero e proprio avvertimento il messaggio di Matteo Salvini all’indirizzo di Roberto Saviano. Il ministro dell’Interno dice in sostanza che sta pensando ad una revisione sui criteri di scelta in materia di scorta. Lo scrittore e giornalista Roberto Saviano vive da anni sotto scorta per il suo impegno letterario contro la camorra. Alla fine del video-messaggio il classico ‘bacione’ di Matteo Salvini.

Salvini manda un messaggio a Saviano

Il leader della Lega e ministro dell’Interno, ha pubblicato un video sui suoi canali social. Intestatario del messaggio è Roberto Saviano. Lo scrittore casertano vive da anni sotto scorta. Il vice premier parla di «una revisione dei criteri per le scorte che impegnano ogni giorno in Italia più di duemila donne e uomini delle forze dell’ordine».

Pur aprendo il video rivolgendosi all’autore di ‘Gomorra’, Salvini precisa:

Non interverrò sui casi personali, aggiorneremo i criteri valutando con i tecnici obiettivamente e non politicamente, è troppo delicato il tema della sicurezza, per verificare chi ha bisogno di più protezione e chi invece non correndo alcun rischio, a detta degli uffici competenti, potrà fare a meno della scorta.