Cronaca

Vietnam, orso salvato dopo 20 anni di torture in una fabbrica illegale di bile

Vent’anni di torture e rinchiuso in una gabbia troppo piccola per lui: un orso è stato salvato da una fabbrica illegale di bile in Vietnam

Vent’anni di torture e rinchiuso in una gabbia troppo piccola per lui: un orso è stato salvato, dalla World Animal Protection, in una fabbrica illegale di bile in Vietnam. “Il salvataggio è andato bene e Tu Do è arrivato sano e salvo nel nostro santuario”.

Vietnam, orso salvato dopo 20 anni di torture

Per vent’anni torturato e rinchiuso in una gabbia troppo piccola per lui in una fattoria illegale della provincia di Son La, in Vietnam. Per tutti questi anni è stato sottoposto al doloroso prelievo della bile con un catetere conficcato nella cistifellea, senza alcuna possibilità di muoversi o ribellarsi a quanto gli veniva inflitto.

Il salvataggio

A salvarlo, e trovare posto per lui in un santuario in cui potrà iniziare una nuova vita  è stata la World Animal Protection. “Il salvataggio è andato bene e Tu Do è arrivato sano e salvo nel nostro santuario. Era calmo, amichevole e curioso. Il controllo sanitario ha rivelato che ha calcoli biliari e malattie dentali. Ma ora avrà la vita che si merita, insieme agli altri 39 orsi attualmente residenti nel centro”, conclude la responsabile Barbara van Genne.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio