Cronaca Salerno

Incendio dolosi a Vietri sul Mare, in fiamme della auto in località Iaconti; “Presto nuove telecamere”

Vietri incendi auto
Foto del Sindaco Giovanni de Simone
Vietri incendi auto

In questi ultimi giorni a Vietri sul Mare in località Iaconti si sono verificati alcuni episodi di vandalismo che hanno visto alcune auto distrutte da incendi dalla chiara matrice dolosa e già all’attenzione delle forze dell’ordine. Lo rende noto il primo cittadino Giovanni De Simone. 

Vietri sul Mare, incendi ad auto in località Iaconti: si indaga

Sulla vicenda l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone condanna fermamente questi episodi e confida nel lavoro degli inquirenti per l’accertamento delle responsabilità.

“Siamo davanti ad inaccettabili episodi che minano la sicurezza delle persone e mettono in pericolo la proprietà privata dei cittadini – ha dichiarato il sindaco – siamo certi che le forze dell’ordine sapranno individuare e punire severamente i responsabili».

Sulla stessa lunghezza d’onda il consigliere comunale con delega alla Polizia Municipale Giuseppe Giannella: «Condanniamo con fermezza questi episodi, che siano bravate o precisi atti intimidatori. Siamo certi che le indagini in corso ci consentiranno di trovare e punire i responsabili».

Necessario implementare la videosorveglianza

Gli episodi avvenuti alla frazione Iaconti rendono ancora più urgente l’attuazione della scelta già fatta propria dall’amministrazione De Simone di implementare la videosorveglianza sul territorio delle frazioni alte, con l’installazione di nuove telecamere nei punti nevralgici. 

Vietri sul Mare