Cronaca

Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave

vigili_urbani
vigili-urbani

Tre agenti della Polizia Locale di Roma Capitale sono stati travolti da un’auto su via Tiburtina ieri sera verso le 20.30, durante i rilievi per un incidente stradale. Il conducente del veicolo sarebbe risultato positivo all’alcol test.

Vigili urbani travolti da un’auto, uno ha perso una gamba, è grave

Un grave incidente si è verificato ieri sera a Roma, quando tre agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, appartenenti al IV Gruppo Tiburtino, sono stati investiti da un’auto mentre erano impegnati a compiere i rilievi di un precedente sinistro. L’incidente è avvenuto intorno alle 20.30 su via Tiburtina, all’altezza del Grande Raccordo Anulare. Uno dei tre agenti, un giovane di 25 anni assunto da soli due mesi, è in condizioni gravissime. I medici hanno dovuto amputargli una gamba e stanno cercando di salvargli l’altra. Le altre due agenti, invece, hanno riportato ferite agli arti, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni e non sono in pericolo di vita.

L’automobilista che li ha travolti, un 30enne, si è fermato subito per prestare soccorso. L’impatto è stato così violento che oltre a ferire i tre poliziotti, ha danneggiato anche l’auto di servizio della Polizia Locale. Secondo una prima ricostruzione, i tre agenti stavano posizionando dei birilli lungo la strada insieme ad altri colleghi, come di consueto, per svolgere i rilievi di un incidente che si era verificato poco prima. Mentre stavano lavorando, un’auto è arrivata a tutta velocità e li ha travolti, investendo anche il veicolo di servizio. Il conducente del veicolo è stato subito soccorso e portato in ospedale per sottoporsi agli accertamenti alcolemici e tossicologici, al fine di verificare la presenza di alcol o droghe nel suo sangue.

Sembra che sia risultato positivo all’alcol test. I tre agenti sono stati trasportati d’urgenza in codice rosso agli ospedali Sandro Pertini, Policlinico Umberto I e San Camillo. Il più grave è il 25enne, per il quale la prognosi è ancora riservata. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale per effettuare i rilievi del caso. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, si è recato in ospedale per incontrare i familiari dell’agente più grave, visibilmente sconvolti per l’accaduto.

 

Roma