Brutale episodio di violenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Villa Betania di Ponticelli dove un giovane infermiere è stato aggredito durante il suo turno di lavoro. Il giovane ha riportato lesioni che richiederanno almeno venti giorni di prognosi.
Villa Betania di Ponticelli: infermiere aggredito durante il turno
Teresa Rea, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche (Opi) di Napoli, ha espresso tutta la sua indignazione: “Siamo allo stremo. Non bastano leggi più severe, soprattutto se non vengono applicate. Ogni giorno ci troviamo a commentare aggressioni e violenze contro infermieri che, nonostante i carichi di lavoro gravosi, salvano vite mettendo a rischio la propria”.
Secondo il direttore generale e presidente Acoi Vincenzo Bottino: “Una struttura come la nostra meriterebbe una maggiore attenzione da parte delle forze dell’ordine, come promesso dal prefetto Di Bari. Inoltre, è inaccettabile che, nonostante la legge sull’arresto in flagranza di reato, l’aggressore sia attualmente ricoverato nelle nostre strutture senza alcun provvedimento di fermo o arresto”.