Site icon Occhio Notizie

Cava de’ Tirreni, residenti e volontari ripuliscono i giardini delle località Pianesi

«Prendiamoci cura dei nostri spazi dimostrando che laddove non arrivano le istituzioni, arriva il popolo organizzandosi». È stata questa la frase che – pubblicata presso il gruppo Facebook CavaSpia – ha sancito il termine della pulizia collettiva avvenuta a villa Rende (Cava de’ Tirreni).

Azione collettiva, ripulita villa Rende

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, i cittadini si sono mobilitati il 13 giugno e – dalle ore 16.00 – c’è stato un via vai di residenti e volontari di ogni quartiere che hanno fatto i conti con l’incuria e gli immondezzai dei giardini pubblici della località Pianesi.

Con enorme cuore e coraggio, i cittadini armati di secchi, sacchetti e materiale da lavoro, hanno dato una mano alla natura e a chi la popola all’interno di quelle zone. «Oggi siamo qua non solo perché abbiamo a cuore il luogo, ma anche per continuare un percorso di riappropriazione degli spazi per mano di chi li vive, li ama e li difende al fine di renderli vivibili sempre». Sono queste le toccanti dichiarazioni dei cavesi volontari.

Exit mobile version