L’autunno 2024 entra nel vivo e – come di consueto – ritorna l’appuntamento con i Villaggi delle Zucche. Anche in Campania ce ne sono diversi da visitare, con spazi e attività rivolte ai bambini e non solo.
Una tradizione tipica dei paesi americani e del nord Europa per la raccolta e l’intaglio delle zucche, per trascorrere una bella giornata in famiglia, per la gioia di grandi e piccini.
I villaggi delle zucche in Campania 2024
Una tradizione tipica degli Stati Uniti e dei paesi del nord Europa è la raccolta e l’intaglio delle zucche, l’ideale per trascorrere una piacevole giornata in famiglia, per la gioia di adulti e bambini. Rappresenta un’opportunità per divertirsi all’aria aperta, godendo del clima autunnale, con laboratori, giochi e installazioni a tema.
Se sei in cerca di un po’ di atmosfere americane in Campania, abbiamo selezionato diversi villaggi della zucca da visitare in questa occasione.
Ecco i villaggi delle zucche da visitare in Campania
- Il Giardino delle zucche a Caserta. Qui che esiste un pumpkin patch dall’anima a stelle strisce. Emily, l’ideatrice del progetto, ha infatti origini americane: è stata proprio lei a voler realizzare in Campania il primo campo you pick della regione. Le cose da fare qui sono tantissime, gli ospiti sono invitati a passeggiare tra le zucche, a scegliere la loro preferita e a trasformarla con intagli e decorazioni. È possibile poi rilassarsi all’interno del Pumpkin cafè, un punto ristoro che offre piatti e bibite a base di zucca, e perdersi nell’Autumn Maze costruito all’interno del parco. Il Giardino delle zucche resterà aperto fino al 3 novembre.
Il biglietto costa 18,99 euro, si compra on line e con ogni biglietto si ha diritto a una zucca da intagliare o colorare, oltre all’accesso alla Family Farm e al Labirinto di Mais.
- La Terra delle Zucche 2024 ad Eboli. Una travolgente esperienza sensoriale che, tra chitarre, sombreri, arte e food tipico catapulterà i visitatori nella caratteristica terra del Messico, con le sue tradizioni, i colori, i suoni, i sapori e la gioia come imperativo categorico. Al via sabato 5 ottobre e per quattro week end (il 19-20-26-27 e 31, con speciale Halloween a seguire), la compagnia di professionisti di “Ma dove vivono i cartoni?”, Ceo Aurora Manuele, presenta la sesta edizione della “Terra delle zucche” all’Oasi Vivinatura Lagosele Eboli. Prenotazione obbligatoria per biglietti e pacchetti speciali sul sito www.madovevivonoicartoni.it.
- Villaggio delle zucche a Poggiomarino. Il magico villaggio delle zucche sarà ufficialmente aperto dal 28 settembre al 31 ottobre per un’esperienza indimenticabile, tra atmosfere autunnali, zucche di ogni forma e dimensioni, infine tante sorprese per tutta la famiglia.
Orari di apertura:
– Dal lunedì al venerdì: 15:00 – 19:00
– Sabato e domenica: 10:00 – 20:00 (orario continuato)
Prenota ora e assicurati il posto! Info e dettagli QUI.
- I giochi di zucca a Napoli. Alla pineta 17 Mostra D’Oltremare a Napoli dal 4 ottobre al 3 novembre torna Giochi di Zucca, il fantastico mondo delle zucche. Prendi il tuo carrello, scegli la tua zucca preferita e dirigiti al laboratorio. Ci saranno diversi tipi di laboratorio come quello di intaglio e di pittura. Tutti hanno diritto ad una zucca e ad un laboratorio a scelta.
Info e dettagli QUI. - Festa della zucca 2024 a Serre. Dal 21settembre al 31 ottobre tutti i sabato e domenica, potrete gustare i sapori dell’autunno nella suggestiva area pic nic Sant’Agata fiume Calore. Attività per grandi e piccini, laboratori di intaglio e di pittura, inoltre sarà possibile gustare dei piatti a base di zucca.
Per info e prenotazioni telefonare al numero: 347 1291468
-
Il villaggio delle zucche a Montecorvino Pugliano. Durante tutta la giornata le mascotte accompagneranno grandi e piccini all’interno del villaggio. Il costo di ingresso al villaggio delle zucche è di € 15.00 a persona. a quota comprende :
-Ingresso al campo zucche
-Accesso al laboratori di intaglio o pittura
-Musical Show
-Truccabimbi
-Ballon art
-Spettacolo artisti
-Baby dance con mascotte
-Accesso Area relax/Accesso area pic nic
-Accesso giostrine del parco
-La zucca da voi decorata la portate a casa, ed è COMMESTIBILE!
-Deposito zucca per poter trascorrere liberamente la giornata al villaggio e ritirare la vostra zucca all’uscita.
All’interno del parco è possibile pranzare presso i nostri punti ristoro con:
-Pizzeria
-Panineria
-Specialità alla zucca
-Primo piatto al sugo per bambini
-Bar e snacks
Oppure consumare pranzo a sacco nelle apposite aree pic nic comprese nel prezzo di ingresso.
Per i piu piccini vi è la Nursery con scalda biberon, fornelletto e fasciatoio!
Aperto tutti i weekend a partire dal 28/09 al 03/11
– aperture straordinarie 31/10 – 01/11
– H 10:00/18:00
INFO/PRENOTAZIONI: 328 809 5393.