Cronaca

Vincenzo De Luca critica i tatuaggi: il video virale e le risposte social

Il video di Vincenzo De Luca in cui critica i tatuaggi, e in particolare le ragazze tatuate, è diventato in poco virale e ha generato molte polemiche in particolare su TikTok dove molti utenti hanno voluto dire la loro sulle dichiarazioni di De Luca.

A Salerno Vincenzo De Luca critica i tatuaggi: cosa ha detto

Vincenzo De Luca nella giornata di giovedì 12 ottobre, in occasione di un incontro con gli studenti del liceo classico Torquato Tasso di Salerno si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni che hanno generato dello scalpore.

“Stavo guardando le ragazze in prima fila – ha detto De Luca – devo fare un apprezzamento: non ho visto nessuna tatuata. A me i tatuaggi fanno schifo. Va bene? Vabbuo’? Quando vedo una ragazza tatuata mi viene una sensazione di sporco, di sgradevole. Fa schifo”.

Le reazioni sui social

Il video del discorso di Vincenzo De Luca ha fatto il giro dei social ed è diventato in poco virale, soprattutto su TikTok, e molti utenti hanno risposto alle affermazioni del presidente della Regione Campania. Una ragazza romana di nome Fly ha detto:

“De Luca, classe 1949, probabilmente non sta parlando di sue coetanee, non mi sembra lei un ragazzo né uno stilista o un life coach… ma è un presidente di una Regione che non dovrebbe interessarsi del fisico e del corpo di ragazzine. No?”

La vicenda è stata commentata anche da Florinda Verde esponente del Partito Democratico e assessora al Comune di Portici, sociologa e tatuata:

Mi sono fatta una risata, non vedo l’ora di dirgli che senza sobrietà, piena di tatuaggi sono la persona più votata della storia del Partito democratico di Portici.

Vincenzo De Luca