Site icon Occhio Notizie

De Luca “Gli Stati generali dell’Economia dureranno 11 giorni, come un concilio ecumenico”

Vincenzo De Luca in diretta: il Presidente della Regione Campania ha esordito lasciando per un attimo l’argomento centrale, l’emergenza coronavirus. Il Governatore ha commentato con la solita pongente ironia la prossima riunione degli Stati generali dell’Economia, in programma a Roma.

De Luca in diretta: Stati generali dell’Economia un consiglio ecumenico

Il Presidente della Regione Campania ha accantonato per un attimo la situazione in Campania, per quanto riguarda l’emergenza coronavirus, e ha trattato temi di più ampio respiro, come gli Stati generali dell’Economia e le prossime elezioni.

Gli Stati Generali

Sabato prenderanno il via gli Stati generali dell’Economia, una riunione indetta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per ragionare sulle misure che entreranno nel Recovery Plan, passaggio importante per il rilancio dell’economia dopo l’emergenza Covid. La riunione durerà 11 giorni, ed è questo che il Presidente ha contestato

“Dieci giorni di solito sono la durata di un concilio ecumenico: è stata la durata del concilio di Nicea”, ha commentato il Governatore.

Capitolo elezioni

Altro tasto dolente, le elezioni regionali. Il Presidente ha contestato, ancora una volta, la data delle elezioni. Il Governo, ha detto De Luca, ha fissato la data a settembre perchè la fine dell’emergenza sanitaria era stata fissata a luglio, e non sarebbe stato possibile votare in quel periodo.

La scuola

Da settimane De Luca parla dell’inconciliabilità tra la data delle elezioni e la riapertura delle scuole, anche perchè il ministro Azzolina ha assicurato il prossimo anno inizierà come sempre, con le lezioni in presenza. Una decisione che il Presidente De Luca ha definito “la classica ammuina italiana”.



 

Exit mobile version