Tv e Spettacoli

Vincenzo Malinconico: anticipazioni della seconda puntata

Vincenzo Malinconico: le anticipazioni della seconda puntata, in onda il 27 ottobre 2022. La nuova serie tv della Rai, Vincenzo Malinconico con Massimiliano Gallo come protagonista. L’attore napoletano sarà un avvocato d’insuccesso, che farà appassionare alle sue vicende mostrando il mondo attraverso il suo sguardo ironico e autentico.

Vincenzo Malinconico: anticipazioni seconda puntata

Avvocato d’insuccesso, forse più psicologo che avvocato, Vincenzo Malinconico non raggiunge mai la piena sufficienza. Il suo portafoglio clienti ha un profilo leggero, si occupa di contenziosi non particolarmente impegnativi e non porta sempre a casa delle vittorie. C’è solo una cosa che sa fare davvero e senza che mai nessuno glielo chieda: filosofeggiare. Nives, la sua ex moglie, affermata psicologa, lo ha lasciato da tempo per sposare un architetto, ma tradisce il nuovo marito con il suo ex.

Malinconico vorrebbe ricostituire l’unità familiare, ma viene quasi sempre respinto. Quando lui inizia una relazione con la bella collega Alessandra Persiano, Nives dimostrerà che non ha nessuna intenzione di farsi da parte. Vincenzo e Nives hanno due figli: Alfredo (18) e Alagia (22), figlia di un precedente compagno di Nives. A causa della separazione, Vincenzo prova la colpa di non sentirsi un padre all’altezza, ma è una convinzione solo sua, perché sia Alagia sia Alfredo gli sono profondamente legati.

Vincenzo Malinconico: le anticipazioni del 27 ottobre

Malinconico accompagna in questura il suo vicino di casa, Giustino Talento, preoccupato per la scomparsa della giovane moglie ucraina Lulla. Un taglio sulla mano di Giustino, però, insospettisce il commissario. La polizia perquisisce l’appartamento della coppia rilevando delle macchie di sangue e dispone il fermo di Giustino, che continua a proclamarsi innocente. Malinconico inizia a scavare nell’ambiente frequentato dalla donna e, grazie anche ai contatti del figlio Alf, che sta girando una serie di documentari sui bassifondi di Napoli, appunta i propri sospetti su Ante, il fratello della donna al quale lei consegnava del denaro sottratto a Giustino e fa scarcerare quest’ultimo.

La soluzione del caso, però, è ancora lontana. Nel frattempo, le indagini sull’omicidio di Brooke, portano gli inquirenti a pensare a un’esecuzione di matrice camorristica ma questa versione viene categoricamente respinta dal Burzone stesso. Malinconico, quindi, si reca a casa di Dylan, che è scomparso ormai da giorni. Lì conosce la madre e la sorella, Yvonne, che gli racconta della condotta scapestrata del fratello e del suo rapporto burrascoso con Brooke.

Dove vedere, streaming

Ricordiamo che le puntate si possono vedere anche in streaming su RaiPlay.

fictionRai 1vincenzo malinconico