Site icon Occhio Notizie

Vincenzo Malinconico: anticipazioni della terza puntata

Vincenzo Malinconico: le anticipazioni della terza puntata, in onda il 3 novembre 2022. La nuova serie tv della Rai, Vincenzo Malinconico con Massimiliano Gallo come protagonista. L’attore napoletano sarà un avvocato d’insuccesso, che farà appassionare alle sue vicende mostrando il mondo attraverso il suo sguardo ironico e autentico.

Vincenzo Malinconico: anticipazioni terza puntata

Avvocato d’insuccesso, forse più psicologo che avvocato, Vincenzo Malinconico non raggiunge mai la piena sufficienza. Il suo portafoglio clienti ha un profilo leggero, si occupa di contenziosi non particolarmente impegnativi e non porta sempre a casa delle vittorie. C’è solo una cosa che sa fare davvero e senza che mai nessuno glielo chieda: filosofeggiare. Nives, la sua ex moglie, affermata psicologa, lo ha lasciato da tempo per sposare un architetto, ma tradisce il nuovo marito con il suo ex.

Malinconico vorrebbe ricostituire l’unità familiare, ma viene quasi sempre respinto. Quando lui inizia una relazione con la bella collega Alessandra Persiano, Nives dimostrerà che non ha nessuna intenzione di farsi da parte. Vincenzo e Nives hanno due figli: Alfredo (18) e Alagia (22), figlia di un precedente compagno di Nives. A causa della separazione, Vincenzo prova la colpa di non sentirsi un padre all’altezza, ma è una convinzione solo sua, perché sia Alagia sia Alfredo gli sono profondamente legati.

Vincenzo Malinconico: le anticipazioni del 3 novembre

In tribunale, Malinconico conosce per caso l’ingegnere Romolo Sesti Orfeo, il padre di un giovane ucciso dalla camorra per uno scambio di persona, che, esasperato dalla lentezza della giustizia, gli confida di essersi messo sulle tracce dell’assassino del figlio. Intanto, durante un duro confronto con il protagonista della serie, il Burzone capisce di aver involontariamente provocato l’omicidio di Brooke e viene colto da infarto. Vincenzo scopre anche che Dylan si era messo nei guai con le scommesse clandestine e doveva dei soldi a un certo Teicheué.

Intanto scopriamo che riesce ad avere un’informazione importante per Sesti Orfeo e si reca da lui presso il centro sportivo frequentato dal killer del figlio, al quale l’uomo ha teso una trappola. Qualche scambio di battute tra i due e l’ingegnere si allontana. Poco dopo Malinconico vede che Sesto Orfeo ha ammanettato il boss a una macchina per il body building e lo tiene sotto tiro: il suo piano è quello di giustiziarlo in diretta sui social. Alla fine Vincenzo interviene, riuscendo ad evitare il peggio e diventa l’eroe del giorno. Viene invitato a partecipare al programma di Bruno Vespa, a Roma, dove Nives e Alessandra si incontrano per la prima volta, decise a contenderselo. Tornato in città, Vincenzo raggiunge Teicheué e lo affronta, accusandolo di essere l’assassino di Brooke.

Fonte: Tvserial.

Dove vedere, streaming

Ricordiamo che le puntate si possono vedere anche in streaming su RaiPlay.

Exit mobile version