Tv e Spettacoli

Vincenzo Malinconico, terza stagione in arrivo? 

vincenzo malinconico terza stagione
vincenzo malinconico terza stagione
vincenzo malinconico terza stagione

I fan della serie Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso si chiedono se ci sarà una terza stagione, dopo il successo della seconda. Tuttavia, al momento, Rai non ha ancora ufficializzato il rinnovo. Gli ottimi ascolti e l’affetto del pubblico lasciano però ben sperare, e il ritorno del carismatico avvocato interpretato da Massimiliano Gallo sembra solo una questione di tempo.

Vincenzo Malinconico: ci sarà la terza stagione?

Se confermata, la terza stagione potrebbe arrivare tra il 2025 e il 2026, seguendo l’intervallo di due anni tra le stagioni precedenti.

Vincenzo Malinconico tornerebbe a navigare tra le difficoltà della legge italiana e le sue complesse vicende personali. Al suo fianco potrebbero esserci ancora il fedele Tricarico e l’intraprendente giornalista Clelia Cusati, mentre nuove sfide e personaggi promettono di arricchire la trama con emozioni e colpi di scena.

Il finale della seconda stagione ha riservato momenti intensi: Malinconico ha continuato a indagare sulla morte di Venere, portando alla luce verità oscure legate all’élite salernitana. Parallelamente, Benny ha incontrato Ega, gestore di un teatro per cuori spezzati chiamato “Gli Impantanati”.

Chi potrebbe tornare nel cast

È probabile che il cast principale resti invariato, con:

  • Massimiliano Gallo (Vincenzo Malinconico)
  • Giulia Bevilacqua (Clelia Cusati)
  • Francesco Di Leva (Francesco Tricarico)
  • Teresa Saponangelo (Nives)
  • Giovanni Ludeno (Espedito Lenza)
  • E molti altri.

Streaming e episodi

Se confermata, la terza stagione potrebbe seguire il formato della seconda, con quattro episodi trasmessi in prima serata su Rai 1 e disponibili in streaming su RaiPlay.

In attesa di novità, i fan possono continuare a godersi le prime due stagioni sulla piattaforma Rai, mentre si spera che l’annuncio ufficiale del rinnovo arrivi presto.

fictionRai