Pescatore 57enne di Giulianova realizza una vincita da 300mila euro con un gratta e vinci: “L’avevo appena sognato in barca”. L’uomo ha poi festeggiato con tutti. La sua storia, che ha rapidamente fatto il giro del web, è stata immortalata in una foto scattata nel momento della vincita, condivisa poi sui social.
Giulianova, vincita al gratta e vinci: pescatore festeggia con tutti
Un pescatore di 57 anni di Giulianova ha realizzato un sogno, vincendo 300mila euro con un gratta e vinci. Sabatino Mattiucci ha raccontato di aver avuto una visione del biglietto vincente in un bar poco prima di acquistarlo, il che lo ha spinto a recarsi nel locale. La sua storia, che ha rapidamente fatto il giro del web, è stata immortalata in una foto scattata nel momento della vincita, condivisa poi sui social. Mattiucci è un volto noto nella comunità marittima della cittadina abruzzese. L’uomo ha voluto condividere la sua vincita con tutti i presenti, posando per una foto ricordo insieme ai suoi colleghi di lavoro e ai proprietari del locale che gli hanno venduto il biglietto vincente. L’immagine di gruppo, pubblicata da Radio Azzurra Giulianova, ritrae un Mattiucci sorridente e felice mentre tiene in mano il biglietto vincente della lotteria istantanea, acquistato per soli 5 euro. La vincita è avvenuta al bar ‘L’Angolo’ di via Lepanto a Giulianova Lido, dove il 57enne e i suoi colleghi si erano recati venerdì mattina, subito dopo una notte di pesca al largo delle coste abruzzesi a bordo del motopesca “Rossella”.
Una decisione non casuale, come ha spiegato lo stesso Mattiucci al Messaggero. Infatti, aveva sognato quella vincita mentre si riposava a bordo e per questo ha insistito con i colleghi per andare in quel bar ricevitoria subito dopo lo sbarco. “Era stanco per la pesca e stava dormendo profondamente, ma poi si è svegliato. Non mi ha detto nulla, siamo andati al bar e solo dopo aver vinto mi ha rivelato di aver sognato la vincita, ed è per questo che voleva andare all’Angolo, visto che ultimamente ci andavamo meno. Ha insistito e così siamo andati”, ha raccontato un collega del vincitore. Il 57enne, al momento, non ha piani specifici: “Penso che continuerò a lavorare con lui, perché i soldi vanno e vengono in fretta, e per il resto credo che farò ciò che mi verrà in mente, senza fare troppi programmi”.