Cronaca

Violentò una ragazza di 16 anni dopo averla sequestrata a Roma: Dragos Marcu condannato a otto anni di carcere

violenta ragazza roma condannato dragos marcu
Dragos Marcu

Violenta una ragazza di appena 16 anni dopo averla sequestrata: la Corte d’Appello di Roma ha condannato a 8 anni e cinque mesi di carcere Dragos Daniel Marcu. I fatti si riferiscono allo scorso 7 maggio. La legale dell’uomo, Adriana Anzeloni, ha dichiarato che farà ricorso in Cassazione.

Violenta una ragazza a Roma: Dragos Marcu condannato

La Corte d’Appello di Roma ha condannato a otto anni e cinque mesi di reclusione Dragos Daniel Marcu, il 30enne che lo scorso 7 maggio ha sequestrato e poi violentato una ragazzina nei pressi di Latina Scalo. L’uomo era stato condannato, in primo grado, ad una pena di nove anni e quattro mesi poi ridotta in appello. La legale dell’uomo, Adriana Anzeloni, ha dichiarato che farà ricorso in Cassazione.

Era il 7 maggio 2023 quando Marcu, in quel periodo senza fissa dimora, ha sequestrato e violentato una minore pestando il suo ragazzo, che ha perso i sensi a causa delle botte. I due giovani si erano appartati a bordo di una minicar nella zona dell’Intermodale di Latina Scalo, non sapendo che quel posto spesso diventava un ricovero di fortuna anche per persone malintenzionate. Quella sera Marcu era lì, completamente ubriaco. Aveva appena fumato del crack quando ha visto la coppia e si è avventato su di loro, picchiando selvaggiamente il ragazzo e sequestrando e la 16enne, costretta a salire in macchina con lui e portata in un luogo appartato, dove ha abusato di lei.

condannaRomaviolenza sessuale