Cronaca

Violenza sessuale su due compagne di scuola della figlia 12enne: arrestato un uomo di 52 anni

Torino violenza sessuale nipotina
Immagine di repertorio
Torino violenza sessuale nipotina

Un uomo di 52 anni è stato arrestato a Mariano Comense (Como) perché accusato di aver violentato sessualmente due ragazzine di dodici anni, compagne di scuola della figlia.

Arrestato un uomo di 52 anni per violenza sessuale su due ragazzine di 12 Anni

Un uomo di 52 anni è stato arrestato dai carabinieri della tenenza di Mariano Comense con l’accusa di violenza sessuale su due ragazze di soli dodici anni, compagne di scuola della sua figlia. L’arresto è avvenuto nella mattinata dell’11 marzo 2025, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare emessa il 10 marzo dal giudice per le indagini preliminari di Como.

Le indagini sono scattate a seguito di una denuncia presentata presso il comando dei carabinieri di Mariano Comense. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe perpetrato atti sessuali sulle due vittime, con gli abusi che sarebbero iniziati nel 2022 e proseguiti fino a dicembre 2024. Gli abusi si sarebbero verificati in più occasioni.

Ascolto delle Vittime e Arresto

Le due ragazzine sono state ascoltate in audizione protetta, e le loro testimonianze sono state fondamentali per la richiesta di arresto presentata dai carabinieri. L’ordinanza è stata prontamente accolta, portando all’arresto dell’uomo, che è stato poi trasferito nel carcere di Bassone di Como. Attualmente, l’indagato è a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Proseguimento delle Indagini

Le forze dell’ordine e gli inquirenti continuano a lavorare per ricostruire le dinamiche degli eventi e accertare eventuali ulteriori responsabilità.

abusiComoMariano Comenseviolenza

Ultime notizie