Virus Cina, nuovo caso sospetto in Italia: una turista cinese di 53 anni è stata ricoverata all’ospedale di Pistoia per accertamenti. La donna faceva perte di un gruppo di turisti in vacanza in Toscana.
Virus Cina: nuovo caso sospetto in Italia
Improvvisamente la donna sarebbe svenuta e i sintomi sarebbero riconducibili ad uno stato influenzale. Immediato l’allarme dei sanitari e il trasporto della donna all’ospedale di Pistoia, dove i sanitari hanno attivato le procedure di emergenza.
Isolata l’aerea di servizio
L’episodio è accaduto nell’area di servizio di Serravalle Pistoiese della A11, dove il pullman aveva sostato: immadiata la chiusura dell’area e l’evacuazione delle persone presenti, ad eccezione dei dipendenti. Dopo i controlli delle autorità sanitarie l’area di sosta è stata riaperta e la situazione è tornata alla normalità.
I controlli
Gli altri passeggeri hanno potuto proseguire il viaggio, ma verranno controllati nei prossimi giorni. La donna, intanto, resta ricoverata nel reparto di malattie dell’ospedale di Pistoia, sove sono in corso gli accertamenti: sarà necessario stabilire se nei precedenti 14 giorni dall’episodio la 53enne era già in Italia e ricostruire il suo percorso per comprendere se possa essersi recata nei luoghi del contagio.