Virus cinese: cos’è, come si diffonde e come proteggersi

Allarme per il Coronavirus, virus cinese che si sta diffondendo in Cina e che pare sia arrivato anche in Italia, dove a Bari è stato riscontrato un possibile contagiato. Per questo il Ministero della Salute ha emanato una circolare  : “…al Ministero della Salute la task-force che avrà il compito di coordinare ogni iniziativa relativa al fenomeno coronavirus 2019-nCoV 24 ore e su 24. Tra gli altri fanno parte della task force i carabinieri NAS, l’Istituto Superiore di Sanità, l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma e le direzioni competenti del Ministero.

Il Servizio Sanitario Nazionale è dotato di professionalità, competenze ed esperienze adeguate ad affrontare ogni evenienza. Stiamo seguendo con la massima attenzione, in stretto raccordo con le istituzioni internazionali, l’evolversi della situazione”. Intanto sono stati allertati i medici di base.

Coronavirus: domande e risposte

 Che cos’è un coronavirus?

I coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la sindrome…



Exit mobile version