Cronaca

Virus misterioso in Cina: anche in Australia ci sarebbe una persona contagiata

Il nuovo virus misterioso, della stessa famiglia della Sars, comparso in Cina nella città di Wuhan, sarebbe arrivato anche in Australia.

Virus misterioso in Cina: primo caso anche in Australia

Secondo quanto riporta la Abc, un uomo australiano presenterebbe gli stessi sintomi delle persone contagiate da questo strano virus, che non è stato ancora identificato, e che in Cina ha hià provocato 4mila vittime.

L’uomo è in isolamento

Sembra che l’uomo fosse di ritorno da un viaggio proprio a Wuhan, la città che sarebbe il focolaio dell’infezione. A scopo precauzionale, l’uomo è stato posto in isolamento, nella sua abitazione, in attesa di essere sottoposto agli esami necessari per comprendere se di tratti davvero del virus che sta terrorizzando la Cina.

Il virus si può trasmettere

La conferma della temuta modalità di trasmissione tra esseri umani, già ritenuta verosimile dal direttore Dipartimento di malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità Gianni Rezza, è giunta da un rinomato esperto della Commissione della salute pubblica del governo cinese, Zhong Nanshan. o identificato il primo focolaio del virus. La paziente è stata messa in isolamento e curata in un ospedale locale.

AustraliaCinavirus