Virus misterioso in Cina, isolata anche Huanggang, una città a circa 60 kilometri da Wuhan, epicentro del contagio. I morti, secondo le autorità locali, sarebbero 25.
Virus misterioso in Cina: isolata anche la città di Huanggang
Continua l’allarme in Cina per la diffusione del Corona Virus, che fino ha questo momento ha portato alla morte di 25 persone, secondo l’ultimo aggiornamento delle autorità locali.
Nuovo allarme
Una Adesso anche Huanggang, una città a 60 kilometri dalla città di Wuhan, focolaio del contagio, è stata isolata dalle autorità locali. Si tratta della seconda città più grande della provincia di Hubei, che conta oktre 7 milioni di abitanti.
Il contagio
Secondo alcuni ricercatori, che hanno pubblicato una ricerca sul Journal of Medical Virology, il virus verrebbe trasmesso all’uomo attraverso i serpenti. Sotto accusa i mercati di animali vivi, molto diffusi in Cina.
La mappa del contagio
Il Corona virus ha causato vittime anche in altri Paesi. Di solito si tratta di persone provenienti da Wuhan o che, recentemente, sono tornati da un viaggio in Cina. Il contagio sarebbe esteso anche ad altri Paesi asiatici come Thailandia, Giappone e Corea del Sud.
Leggi anche
- Virus misterioso in Cina: primo caso negli Stati Uniti
- Virus misterioso in Cina: anche in Australia ci sarebbe una persona contagiata
- Virus misterioso in Cina: atterrato a Roma il volo da Wuhan