Scoppia la polemica dopo la visita notturna agli Uffizi della nota influencer Chiara Ferragni, regina del marketing digitale. A scatenare il putiferio, il fatto che abbia poi avuto l’ardire di visitare le opere più celebri delle gallerie fiorentine in compagnia del direttore del museo, il tedesco Eike Schmidt.
Chiara Ferragni visita gli Uffizi ed è subito polemica
Qualcuno ha trovato un privilegio da casta che alla moglie di Fedez sia stato concesso il beneficio di una visita privata fuori orario tra il Bandinelli e Piero della Francesca.
Qualcuno ha criticato il post comparso sul profilo Instagram degli Uffizi, nel quale si paragona la bellezza della Ferragni a quella della Venere del Botticelli, nel nome di un comune “ideale femminile della donna con i capelli biondi e la pelle diafana”, in voga nel Rinascimento.
Lo sfogo di Fedez
“Tre giorni fa è uscito un video bellissimo di Mahmood girato al Museo Egizio: ditelo che ve la prendete solo perché è Chiara Ferragni. Se la profanazione consiste nel fatto che mia moglie abbia una foto che ha gli Uffizi per sfondo, volevo dire che qualsiasi turista fa questa cosa. Se è un problema parliamone”.