Domenica di paura a Montefiascone, in provincia di Viterbo, dove il costone di un terrapieno è crollato sul ristorante “Miralago da Paolo”, situato in alto rispetto al paese. Immediato l’intervento sul posto di carabinieri, vigili del fuoco, sanitari del 118 e volontari della Protezione Civile, oltre agli agenti della Polizia Locale.
Il bilancio è di un morto ed un ferito. A perdere la vita sotto le macerie, il titolare Paolo Morincasa. Rimasto ferito, invece, il cuoco, trasferito all’ospedale di Belcolle di Viterbo in codice rosso per trauma cranico e trauma toracico.
Viterbo, crollato terrapieno su ristorante: morto il titolare
Secondo fonti dei soccorritori, una persona è stata già estratta viva dalle macerie e si è lavorato per portare in salvo altre due, il cuoco e il titolare del ristorante rimasti intrappolati nella cantina, posta a pochi gradini in basso sul lato destro del ristorante. Con scavatori e ruspe si sta portando ora via la terra franata.
Purtroppo, per il titolare della struttura, Paolo Morincasa, non c’è stato niente da fare. Quando i soccorritori hanno recuperato il suo corpo, era già deceduto. È rimasto ferito il cuoco che si trovava con lui: ha rimediato un trauma cranico ed un trauma toracico.