Cronaca

Viterbo, si tuffa nel lago di Bolsena e non riemerge: trovato morto un 20enne

Dramma di Ferragosto a Bolsena, in provincia di Viterbo, dove un ragazzo si è tuffato nel lago e non è più riemerso. È accaduto nella giornata di martedì 14 agosto, quando un giovane di 20 anni stava trascorrendo la giornata con alcuni amici al lago di Bolsena. Erano sul pedalò quando si è tuffato in acqua, senza più riemergere.

Viterbo, si tuffa nel lago di Bolsena e non riemerge: si cerca un 20enne

Immediatamente sono partite le ricerche del 20enne con l’ausilio dei sommozzatori eliotrasportati dei vigili del fuoco della provincia di Roma e una barca appositamente attrezzata per il salvataggio dei vigili del fuoco di Viterbo.

Sul posto anche un’ambulanza del 118 e i carabinieri. Il ragazzo si sarebbe tuffato verso le ore 15 nelle acque antistanti la Spiaggia di Capodimonte: visto che non riemergeva dall’acqua, i suoi amici hanno subito lanciato l’allarme.

Le ricerche sono partite immediatamente, ma si sono dovute interrompere qualche ora dopo con il tramonto e con nessuna novità. Non appena riapparso il sole, alle prime luci del mattino di oggi, sono ricominciate anche le ricerche del giovane da parte di tutto il personale di soccorso.

Trovato il cadavere del 20enne

Le ricerche del giovane scomparso si sono concluse in modo drammatico questa mattina, intorno alle 10.30 il cadavere del 20enne di origini senegalesi è stato individuato da un drone impiegato per le ricerche. Il cadavere si trovava a pochi metri dalla riva in prossimità di uno stabilimento balneare.

FerragostoViterbo