Cronaca

Vittorio Sgarbi sbaglia castello, entra a un matrimonio e resta per il karaoke

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi oggi si è imbucato in matrimonio per sbaglio. Il candidato al Senato ha sbagliato castello, ma è passato comunque dagli sposi e si è fermato per il karaoke.

Vittorio Sgarbi sbaglia castello e si imbuca ad un matrimonio

Il candidato per “Noi Moderati” al Senato era in viaggio per la Bassa bergamasca, venerdì sera avrebbe dovuto partecipare a un appuntamento in un castello. E, quando è arrivato al Castello Silvestri di Calcio (Bergamo), ha superato l’ingresso. Dritto verso i suoi ospiti che lo attendevano.

Purtroppo, il castello era quello sbagliato e al posto di chi lo aveva invitato c’erano Pierangela e Andrea, gli sposi che in quel momento stavano facendo le foto di rito prima dei festeggiamenti. A cui Sgarbi, a quel punto, si è ‘imbucato’. Uno show. Tra selfie con gli invitati, canzoni. E un salto al buffet.

A raccontare la “sorpresa”, svelata dall’Eco di Bergamo, è Michele, il cantante del duo musicale “Valentina e Michele”, che si stava esibendo al ricevimento. Uno che ai matrimoni – “Ne ho fatti 800” – è abituato.

Il racconto

Stavo cantando ‘Così celeste’ di Zucchero, quando me lo sono visto arrivare alle spalle. ‘Professore’, l’ho salutato. Pensavo che se ne andasse subito e invece ci ha chiesto di cantare insieme“. Anche se nel posto sbagliato, Sgarbi si è fermato. Una foto con gli sposi, un’altra con il sacerdote e l’esibizione musicale: “Ci ha chiesto di fare Azzurro di Celentano e un’altra canzone di Rita Pavone. Bravissimo“. Poi, giro di tavoli. E una puntata al buffet. Venti minuti di ricevimento prima del castello giusto.

Vittorio Sgarbi