Vittorio Sgarbi è guarito dal cancro. Lo ha annunciato lui stesso in un post su Facebook. Lo scorso marzo aveva annunciato che dopo il Covid aveva scoperto di avere un tumore. Nel suo messaggio ringrazia i medici e gli infermieri che si sono presi cura di lui e lancia un incoraggiamento a chi sta combattendo il male del secolo.
Vittorio Sgarbi sconfigge il cancro: il messaggio a tutti gli ammalati
“È stata dura, ma alla fine è andato tutto bene. Ringrazio quanti si sono presi cura di me (non faccio nomi perché l’elenco sarebbe lungo) ed in particolare i medici e gli infermieri del reparto di Oncologia dell’Ospedale Regina Elena di Roma. Poi chi, ogni giorno, sta al mio fianco e fa i conti con i miei ”sgarbi”. Ho provato la sofferenza fisica di chi combatte questo male, ma voglio dire che dal cancro si può guarire. Per questo, a chi sta affrontando una sfida come questa, dico: resistere, resistere, resistere! in culo alla balena. E alle capre.”
L’annuncio della malattia
L’annuncio è arrivato lo scorso marzo, quando durante una chiacchierata nel programma radiofonico La Zanzara, il noto volto tv parlando della sua esperienza ravvicinata con il Covid-19, ha rivelato anche di aver scoperto, tramite della analisi di routine, di avere un cancro. In quell’occasione, Vittorio Sgarbi ha chiarito che già da tempo era seguito da un team di medici e che, alla notizia della malattia, non aveva reagito con negatività, ma cercando la forza di reagire: “Non ho avuto metastasi di nessun tipo e la cosa è circoscritta. Ma quando me lo hanno detto ho reagito con grande serenità ed erano tutti sorpresi. Per ora l’attività urinaria e di erezione è regolare“.