Guerra

Putin e i suoi amici “nascosti in bunker segreti | Il segnale di un allarme guerra nucleare

Vladimir Putin è nascosto in un bunker segreto? Questa la voce che arrivano dalla Russia dove si infittisce il mistero su dove si trovi lo Zar e da dove stia conducendo le tappe dell’invasione all’Ucraina iniziata lo scorso 24 febbraio, al di là delle brevi apparizioni, dai messaggi video allo “show” al Luzhniki Stadium.

Vladimir Putin è nascosto in un bunker segreto: l’ipotesi

Secondo quanto è emerso nelle scorse ore, il presidente russo ed alcuni suoi collaboratori si troverebbero in un bunker. Per gli esperti questa scelta potrebbe rappresentare un segnale allarmante che la guerra sia sul punto di intensificarsi.

Le prove a sostegno di questa tesi sarebbero i movimenti degli aerei usati dagli alti funzionari di Mosca che mostrano come Putin potrebbe trovarsi in un nascondiglio vicino a Surgut, nella Siberia occidentale. Secondo il giornalista investigativo Christo Grozev, il suo ministro della Difesa Sergei Shoigu – misteriosamente assente da diverse settimane suscitando voci sulla sua salute (si è parlato anche di un presunto infarto) – si crede sia nascosto in un bunker vicino a Ufa negli Urali, 725 miglia a est di Mosca.

La visita della figlia

Questa teoria è supportata dalla recente visita della figlia Ksenia Shoigu, 31 anni, proprio a Ufa. Lì è stata fotografata e sarebbe rimasta per ucirca tre giorni dal 22 marzo.

RussiaVladimir Putin