Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla voce: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulla voce

La voce è un vero è proprio biglietto da visita di una persona, e molto spesso è un richiamo erotico per la sensualità sia per l’uomo che per la donna. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla voce.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla voce

Di seguito una selezione di frasi e immagini sulla voce:

La voce è come il corpo, che è mutato dopo le gravidanze. Assorbe le stagioni della vita. La voce è una radiografia. (Elīna Garanča)

Non dobbiamo essere la voce degli altri, dobbiamo spingere gli altri ad avere una voce. (Lia Varesio)

Quando parlo con un uomo, non ho bisogno di guardarlo per seguire esattamente quello che dice; sento subito se egli mi dà a bere qualche cosa o me ne nasconde qualche altra; la voce, credetemi, è un apparecchio pericoloso. Mi capite bene? Intendo non il suono materiale della voce, che può essere alto o basso, limpido o roco; non intendo la materialità della voce, la essenza del tono, no; io mi occupo del mistero che sta dietro di esso, del mondo dal quale esce. (Knut Hamsun)

 

Voce

Non si ride così forte. Avete dimenticato che la voce delle donne non deve mai oltrepassare la porta? […] La voce della donna è la sua nudità. (La bicicletta verde)

Nella voce di un cantante si rispecchia il sole, ogni amata ogni amante. FRANCO BATTIATO

Prego madre natura di infradiciarti di emorroidi, di darti emicranie continue e nausea dirompente, di farti sordo, muto, ma non per sempre. Che la voce ti venga sporadicamente per pochi secondi nei quali tu spari delle cavolate immani! ALEX DRASTICO

Nulla altera le qualità materiali della voce quanto il fatto di contenere il pensiero. (Marcel Proust)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio