Il disservizio sembra colpire principalmente la linea fissa, ma anche numerosi utenti della connessione mobile stanno lamentando difficoltà di utilizzo. La mappa
Vodafone down, problemi a rete fissa e mobile in tutta Italia
Da qualche ora Vodafone sta vivendo un notevole malfunzionamento della rete in tutta Italia, con centinaia di segnalazioni che attestano l’interruzione dei servizi. Secondo le prime notizie raccolte e riportate da piattaforme come downdetector.it, il problema sembra interessare principalmente la linea fissa, sebbene anche molti utenti della connessione mobile stiano evidenziando difficoltà nell’utilizzo. In alcune circostanze, il segnale appare completamente assente.
La mappa delle segnalazioni indica che il problema colpisce l’intero territorio nazionale, con una particolare concentrazione nelle grandi metropoli come Milano, Genova, Bologna, Perugia, Roma, Napoli e Palermo. Attualmente, Vodafone non ha fornito dichiarazioni ufficiali per spiegare l’origine e l’entità dell’interruzione del servizio.
Si attende un aggiornamento per ottenere maggiori informazioni e comprendere la gravità del problema e i tempi previsti per il ripristino della rete. Questo tipo di inconvenienti può influire su numerosi aspetti, dalle comunicazioni personali a quelle professionali e commerciali, causando disagi significativi per molti utenti.