Site icon Occhio Notizie

Voli per Natale 2024, quando è meglio prenotare e quali sono le mete low cost

voli natale 2024

Foto generica

Voli per Natale 2024: volete organizzare un viaggio invernale durante le feste natalizie? Ecco tutti i trucchi e i consigli da seguire per risparmiare sui voli, per capire quali sono le mete economiche e per trovare delle offerte low-cost super convenienti.

Voli per Natale 2024, quando e quali prenotare

Quale momento migliore delle festività natalizie del 2024 per pianificare un viaggio invernale? Che si desideri sfruttare i numerosi giorni festivi in calendario o semplicemente trascorrere il Capodanno lontano dalla routine quotidiana, ciò che è certo è che molte persone colgono questa opportunità per concedersi una vacanza. L’unico piccolo “problema” è che, avvicinandosi la data di partenza, i prezzi dei voli tendono a salire vertiginosamente. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi per risparmiare e trovare offerte low-cost: ecco i periodi migliori per prenotare, insieme a suggerimenti e consigli per individuare le destinazioni più economiche da visitare.

Quando costano meno i voli per Natale 2024: consigli e trucchi per prenotare

Per organizzare una vacanza natalizia all’insegna del low-cost è necessario partire dal volo, che va prenotato con un certo anticipo se non si vogliono spendere cifre eccessive. L’ideale sarebbe programmare tutto oltre un mese prima della partenza ma in alternativa basta non superare il 9 dicembre per fare l’acquisto: prima di questa data, infatti, si riesce a risparmiare anche un 15% sul viaggio.

Per pianificare una vacanza natalizia a basso costo, è fondamentale iniziare dalla prenotazione del volo, da effettuare con un certo anticipo per evitare spese eccessive. L’ideale sarebbe organizzare tutto più di un mese prima della partenza, ma in alternativa è consigliabile non oltrepassare il 9 dicembre per effettuare l’acquisto: prima di questa data, infatti, si può risparmiare fino al 15% sul viaggio. È consigliabile optare per voli nei giorni feriali piuttosto che nel weekend, partendo da aeroporti di grandi città come Napoli, Roma o Milano, e preferibilmente in orari considerati “scomodi”, come tra le 5 e le 6 del mattino o dopo le 20. In caso di necessità, si possono anche tenere d’occhio le offerte del Black Friday, ma poiché si tratta di sconti limitati, è importante avere le idee chiare sul periodo di partenza e sulla destinazione.

Le 7 mete economiche dove viaggiare a Natale

Secondo le offerte attuali, i voli più convenienti per Natale e Capodanno sono diretti verso Spagna, Francia, Polonia e Romania, tutte destinazioni che durante le festività si trasformano in luoghi incantevoli, grazie a mercatini tematici e strade illuminate. Chi desidera risparmiare non solo sul viaggio, ma anche su cibo e spese quotidiane, dovrebbe considerare i paesi dell’Est Europa, come Ungheria, Repubblica Ceca e Bulgaria, noti per i loro prezzi molto accessibili. A questo punto, non resta che armarsi di pazienza e iniziare la ricerca del viaggio natalizio perfetto.

Exit mobile version