Spuntano dei nuovi dettagli sulla crisi de Il Volo, il gruppo infatti sembra in fase di scioglimento. Sono settimane che girano le voci su una tensione tra i membri. Il primo campanello di allarme è stato l’acceso battibecco in diretta tra Piero e Gianluca.
Il Volo: i nuovi dettagli sulla crisi del gruppo
Da settimane girano voci su una tensione persistente tra i membri de Il Volo. Il segnale di allarme è stato l’acceso battibecco in diretta radio tra Piero Barone e Gianluca Ginoble, con il primo che piuttosto infastidito ha sottolineato che ognuno debba parlare per sé e il secondo che ha tentato di smorzare i toni di uno scambio che ha fatto subito il giro dei social. Dopo l’accaduto alcune indiscrezioni hanno accennato alla possibilità concreta che il sodalizio tra i tre cantanti Barone, Ginoble e Ignazio Boschetto possa davvero avere il tempo contato. A quelle adesso se ne stanno aggiungendo altre che indicano anche le cause di un effettivo possibile scioglimento.
A tornare sull’argomento è Alberto Dandolo nella sua rubrica pubblicata sul settimanale Oggi dove si legge che la lite scoppiata in diretta radio “non sarebbe che la punta dell’iceberg di tensioni che dividono i ragazzi da lungo tempo“. Pare, infatti, che mentre il rapporto tra Ignazio Boschetto e Piero Barone sia ottimo, Ginoble sarebbe invece più distante. Il motivo? “Gianluca avrebbe smanie di protagonismo che minano l’armonia del gruppo“, racconta ancora Dandolo che poi riporta anche quanto si vocifera tra gli addetti ai lavori vicini ai tre artisti a proposito di un “sodalizio in fase di scioglimento“.
Una volta onorati gli impegni e i contratti in essere, Gianluca intraprenderà la carriera da solista e Il Volo sarà composto solo da Piero e Ignazio. Pubblicamente, invece, si vuole fare intendere che si tratti solo di marette passeggere.