La prima volontaria italiana per il vaccino del coronavirus si chiama Elisa Granato. Ricercatrice 32enne di zoologia e microbiologia dell’Università di Oxford, è stato sottoposta ai primi test del vaccino nel Regno Unito.
Volontaria italiana per il vaccino del coronavirus, la storia di Elisa
Sul suo profilo Twitter la ricercatrice ha deciso di tenere una sorta di diario per aggiornare gli utenti. A lei e ad altri 999 volontari è stata iniettata una dose di vaccino messo a punto dai ricercatori dell’Istituto Jenner dell’Università di Oxford guidati dalla dottoressa Sarah Gilbert e dal centro ricerche IRBM di Pomezia.
Il racconto
“Finora sto benissimo, grazie a tutto il team che ci sta supportando nel progetto, sta facendo un lavoro davvero straordinario nel tracciare e supportare tutti i partecipanti”.
Hi everyone! I just wanted to say thanks for all the positive messages I have been receiving. I can’t possibly reply to all of them, but rest assured they are appreciated! I am also getting tons of questions about the Oxford #COVID19 vaccine trial, so here’s a little FAQ: (1/8)
— Dr Elisa Granato (@Prokaryota) April 25, 2020