Cronaca, Economia

Scuola, ecco il Piano di riforme del governo: voucher fino a 500 euro per acquistare pc e tablet

Voucher fino a 500 euro per acquistare pc tablet per la scuola. È questa una delle principali novità di cui si discuterà nella giornat adi oggi, lunedì 6 luglio, nel Consiglio dei Ministri che affronterà il tema del Piano nazionale delle riforme redatto dal ministero dell’Economia. Un documento che dovrà essere presentato a Bruxelles per illustrare gli obiettivi che il Paese intende raggiungere utilizzando i fondi europei stanziati contro l’emergenza coronavirus.

Voucher fino a 500 euro per l’acquisto di pc e tablet per la scuola

In Cdm oggi finirà una bozza in cui si parla, tra le altre cose, di aumentare le risorse per il Piano scuola di circa 200 milioni (arrivando quindi a 400 milioni totali): sono fondi che serviranno a “rafforzare la connettività delle scuole portando in più di 32.000 istituti la banda ultralarga”. Inoltre sono previsti voucher per le famiglie il cui importo sarà basato sulla fascia di reddito di appartenenza. Le famiglie con Isee superiore ai 20mila euro riceveranno un contributo di non oltre 200 euro e potrà essere speso per migliorare la propria connessione.

Il voucher da 500 euro

Il contributo di 500 euro sarà destinato alle famiglie al di sotto della soglia dei 20mila euro di Isee e potrà essere utilizzato anche per l’acquisto di tablet e pc.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

scuola