Cronaca

Vulcano, malore in piscina: Alberto muore a 22 anni

Alberto-Di-Domenico-300x225

Alberto De Domenico, un giovane di 22 anni di Messina, è morto ieri sull’isola di Vulcano dopo un malore in piscina mentre era in vacanza con amici. L’autopsia stabilirà le cause precise del decesso, con probabile causa una congestione. La Procura di Barcellona ha avviato un’inchiesta per verificare l’efficienza dei soccorsi e ha autorizzato il trasferimento della salma all’ospedale Papardo di Messina. Cinque anni fa, Alberto aveva già subito un grave lutto quando sua sorella di 14 anni morì in un incidente stradale mentre lui guidava la moto. La famiglia De Domenico affronta così una nuova e durissima tragedia.

Tragedia a Vulcano: Alberto di Domenico muore per un malore in piscina, nel 2019 aveva perso la sorella in un incidente

Alberto De Domenico, un giovane di 22 anni di Messina, è morto ieri sull’isola di Vulcano mentre era in vacanza con amici. Il malore che ha colpito Alberto in piscina sarà chiarito dall’autopsia. La Procura di Barcellona ha aperto un’inchiesta affidata ai carabinieri della Compagnia di Milazzo per indagare sulle cause del malore e sull’efficienza dei soccorsi. La magistratura ha autorizzato il trasferimento della salma all’ospedale Papardo di Messina.

Alberto si è sentito male all’improvviso. I soccorsi hanno inviato un’elisoccorso per trasferirlo all’ospedale di Lipari, ma non è riuscito a sopravvivere.

La famiglia De Domenico, già segnata da un grave lutto cinque anni fa, affronta un nuovo dramma. Nel 2019, la sorella di Alberto, Aurora, era morta a 14 anni in un incidente stradale mentre viaggiava come passeggera sulla moto guidata da Alberto. Dopo un ricovero, Alberto si era ripreso, ma l’incidente aveva lasciato segni profondi. Ora, la famiglia deve fare i conti con una nuova, devastante perdita.

 

maloremuorevulcano