Tv e Spettacoli

Wanda Nara e Pasquale La Rocca vincono Ballando con le Stelle

Ieri sera su Rai 1 si è tenuta l’attesissima finale del programma di Milly Carlucci, dove abbiamo potuto conoscere il vincitore di questa edizione. La serata è stata impreziosita dalla presenza di graditi ospiti nello studio di Milly Carlucci. Wanda Nara e Pasquale La Rocca vincono Ballando con le Stelle.

Le sfide dirette delle coppie

Alla fine del primo giro di esibizioni tre coppie sono state fermate. Ad arrivare quinti a pari merito, secondo i voti di giuria e social, sono stati: Sara Croce e Luca Failla, Rosanna Lambertucci e Simone Casula, Giovanni Terzi e Giada Lini.

La prima sfida ha visto scontrarsi Wanda Nara e Pasquale La Rocca contro Lorenzo Tano e Lucrezia Lando. I primi si sono esibiti in un paso doble seguito da una samba, gli altri in un paso doble e in una bachata.

Tre giurati su quattro votano la coppia Wanda Nara e Pasquale La Rocca, solo Mariotto vota Lorenzo Tano e Lucrezia Lando. Arrivano poi i voti social: al ring finale vanno Wanda Nara e Pasquale La Rocca, mentre Lorenzo Tano e Lucrezia Lando si piazzano al terzo posto.

Successivamente si passa alla seconda sfida diretta, quella tra Simona Ventura e Samuel Peron contro Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina. A questo punto però, succede un imprevisto: salta il sistema elettrico dell’auditorium del Foro Italico e la Rai è costretta a mandare prima la pubblicità e poi addirittura uno stralcio di teche.

Si riesce però a riprendere il collegamento e in pista ci sono Simona Ventura e Samuel Peron per il loro primo ballo della sfida diretta: un tango, lo stesso ballo scelto dagli avversari per il loro primo cavallo di battaglia.

Per la seconda esibizione invece, Mammucari e Kuzmina scelgono una salsa, gli avversari optano per un passo a due. La giuria vota all’unanimità la coppia Ventura-Peron. Le votazioni social confermano il verdetto. Lo scontro finale è un affare tra le due grandi protagoniste di questa edizione: Wanda Nara e Simona Ventura, mentre per Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina c’è la coppa del terzo classificato.

Wanda Nara e Pasquale La Rocca vincono Ballando con le Stelle

A questo punto inizia la prova conclusiva: il ring finale. Le due coppie Wanda Nara- Pasquale La Rocca e Simona Ventura – Samuel Peron si esibiscono su balli estratti a sorte.

I primi a danzare sono i Paquanda a cui tocca una salsa, stesso ballo che tocca anche agli avversari. La seconda prova per la prima coppia è un charlestone, per Simona Ventura e Samuel Peron c’è invece un chacha.

Il terzo ballo per Wanda Nara e Pasquale La Rocca è un valzer, per gli avversari c’è uno show dance sulle note di Roxanne. L’ultimo giro vede un paso doble per entrambe le coppie.

A vincere questa edizione di Ballando sono Wanda Nara e Pasquale la Rocca. Gran finale con tanto di Coppa sollevata in aria sulle note di We are the Champions e appuntamento al prossimo anno.

Ballando con le stelle