Wanna: come è stata realizzata la serie Netflix su Wanna Marchi. Protagoniste Wanna Marchi e Stefania Nobile. Attraverso testimonianze e immagini di repertorio, verrà mostrata al pubblico, la storia di una delle televenditrici più famose d’Italia.
Wanna: come è stata realizzata la serie Netflix?
Grandissima attesa per Wanna, la nuova serie tv italiana targata Netflix. Prodotta da Fremantle Italia, la docu-serie debutterà il 21 settembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Attraverso testimonianze e immagini di repertorio, la docu-serie crime, in pochi episodi racconta un’epoca precisa del nostro Paese attraverso le vicende di quella che, per vent’anni, è stata una delle televenditrici più famose della televisione italiana, Wanna Marchi, e di sua figlia Stefania Nobile.
A rivelare i dettagli sulla realizzazione di Wanna è il produttore della serie, Gabriele Immirzi. L’arco produttivo per la realizzazione di Wanna è stato di circa due anni, con nove mesi di montaggio. Il lavoro di ricerca preparatoria per la scrittura è durato circa un anno e ha impegnato un team di 3 giornalisti e altrettanti ricercatori di immagini. Le ricerche si sono orientate in tre direttrici principali:
- La ricostruzione dei fatti
- La ricerca delle persone
- La ricerca dei repertori
La trama e le anticipazioni
Wanna ripercorre il ventennio italiano, tra gli anni ‘80 e i primi anni 2000, caratterizzato da un grande cambiamento della TV generalista e dalla nascita delle prime televendite. È in questo ambiente e contesto che si sviluppa la vicenda che vede come protagoniste Wanna Marchi e sua figlia Stefania Nobile. Dall’ascesa a titolo di regine incontrastate delle televendite alla caduta del loro impero e alla successiva vicenda giudiziaria.
Lo stile aggressivo con cui Wanna Marchi si rivolge agli spettatori è il marchio di fabbrica degli show in cui propone creme dimagranti miracolose. Per tutti gli anni ’80 la sua immagine e i suoi prodotti ottengono un grande successo, rendendola ricchissima e famosa. Il tutto avviene insieme al suo unico e vero braccio destro, la figlia Stefania. Le due passano dal successo alla clamorosa caduta di inizio anni ’90.