Caserta

Washington, destinati 590 milioni di dollari a Moderna per lo sviluppo di nuovi vaccini

Washington sviluppo nuovi vaccini moderna
Foto presa dal web

Washington destina 590 milioni di dollari a Moderna per lo sviluppo di nuovi vaccini a RNA messaggero. L’intento di questo finanziamento è “rafforzare le capacità della tecnologia mRNA, affinché gli Stati Uniti siano pronti a fronteggiare future malattie infettive emergenti”.

Washington, sviluppo nuovi vaccini a Moderna

Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS) degli Stati Uniti ha annunciato un finanziamento di circa 590 milioni di dollari a favore di Moderna per la creazione di vaccini a RNA messaggero (mRNA) contro le pandemie influenzali, in un contesto di crescente preoccupazione per l’influenza aviaria. Come riportato in un comunicato, il Dipartimento della Salute ha sottolineato che l’obiettivo è “potenziare le capacità della tecnologia mRNA per garantire che gli Stati Uniti siano pronti a rispondere a nuove malattie infettive emergenti”.

“Questo finanziamento permette a Moderna di accelerare lo sviluppo di un vaccino mRNA contro l’influenza H5N1, mirato a una buona corrispondenza con i ceppi attualmente in circolazione tra bovini e uccelli”, ha dichiarato l’HSS. “Accelerare la creazione di nuovi vaccini ci consentirà di rimanere all’avanguardia e di garantire che gli americani dispongano degli strumenti necessari per proteggersi”, ha commentato il Segretario alla Salute uscente Xavier Becerra, citato nel comunicato, sottolineando che “le varianti dell’influenza aviaria si sono rivelate particolarmente imprevedibili e pericolose per l’uomo in passato”.

ModernavacciniWashington