Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

West Nile, il paziente di Altavilla Silentina ricoverato in gravi condizioni non sarebbe stato punto da una zanzara Culex: ecco cosa sappiamo

West Nile

Salgono a tre i contagi da West Nile in provincia di Salerno: secondo le ultime indiscrezioni però, il paziente di 59 anni di Altavilla Silentina ricoverato in gravi condizioni al Ruggi di Salerno non sarebbe stato punto da una zanzara Culex. Ecco quello che sappiamo.

West Nile, paziente di Altavilla Silentina ricoverato non è stato punto da zanzara Culex

Secondo quanto spiegato dal dottor Luigi Morena, responsabile del servizio veterinario della Piana del Sele, il paziente 59enne di Altavilla Silentina ricoverato in gravi condizioni al Ruggi di Salerno per una encefalite dovuta al Virus del Nilo non sarebbe stato punto da una zanzara Culex. Ma come può aver contratto il virus allora?

L’uomo, già affetto da patologie tumorali, avrebbe contratto la malattia attraverso una trasfusione di sangue con la quale si sta curando le altre patologie.

Gli esami sulle zanzare catturate in zona

Dalle ultime analisi sulle zanzare che sono state catturate nella zona di Altavilla, posizionando delle trappole, emerge che le stesse non hanno trasmesso il virus. L’esito degli esami è arrivato dall’Istituto zooprofilattico di Portici che ne ha la competenza.

altavilla silentinaWest Nile