Scienza e Tecnologia

Whatsapp, con l’ultimo aggiornamento si può parlare da soli

Su Whatsapp è possibile parlare da soli. Si tratta di una delle novità, probabilmente quella più “importante”, dell’ultimo aggiornamento della famosa app di messaggistica. La novità è stata anticipata qualche settimana fa da alcuni test sulle versioni beta e nelle scorse ore è stata resa disponibile sia per ioS (versione 22.23.74) che per Android (versione 2.22.23.77).

Aggiornamento Whatsapp, ora si può parlare da soli

Dunque, la nuova funzione di WhatsApp è già disponibile per molti dispositivi. La notizia ha iniziato a fare il giro del web quando molti utenti hanno notato l’introduzione della novità sul proprio cellulare. Si tratta di una opzione che da tempo era richiesta e che era stata già lanciata da Telegram. La novità, in poche parole, consiste nella possibilità di avviare una conversazione con sé stessi, un modo utile per segnare appunti o “mandarsi” media come foto e video, magari da scaricare sul proprio pc dalla versione web di WhatsApp.

Pericolo Privacy?

La funzione dei messaggi a se stessi è permessa dall’introduzione del contatto Tu, posto all’inizio della propria rubrica. A tal proposito, Whatsapp ha già fatto sapere che anche la chat personale sarà protetta dalla crittografia end-to-end.

Questo vuol dire che la comunicazione resterà cifrata, a tutela della privacy degli utenti. Finora erano molti gli escamotage che gli utenti adottavano per avere una chat di questo tipo.

Whatsapp