Scienza e Tecnologia

WhatsApp e Instagram down oggi, le app non funzionano | Cosa sta succedendo

Facebook, WhatsApp e Instagram down oggi, martedì 25 ottobre. Migliaia di utenti stanno segnalando su Twitter che le app non funzionano. Al momento non si conoscono le motivazioni che hanno portato al malfunzionamento delle applicazioni.
Da diverse città come Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Bari, Perugia arrivano segnalazioni di disservizi legati all’invio e alla ricezione di messaggi. L’app non sembra riuscire a connettersi alla rete. I problemi riguardano tutti i principali operatori di telefonia, ovvero Wind, Tim, Tre, Iliad e Vodafone.



WhatsApp e Instagram down oggi: cosa sta succedendo

Perché WhatsApp e Instagram non funzionano oggi? Cosa sta succedendo? Sono le domande che migliaia di utenti si stanno ponendo nell’ultima mezz’ora. Sugli altri social network, in particolar modo Twitter, è partita la furia degli utenti che stanno segnalando il malfunzionamentoMolti i utenti non riescono ad aggiornare il feed, altri non riescono a vedere e a caricare le foto e – soprattutto – a visualizzarle.



Cosa è successo

Dalle ore 9 circa le piattaforme social di proprietà di Mark Zuckerberg hanno smesso di funzionare. La popolare app di messaggistica WhatsApp risulta offline, rendendo impossibile inviare e ricevere messaggi di testo, note audio e scambiarsi foto e video con i propri contatti.  Le problematiche ai social sono state confermate dal sito Downdetector.


 

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI DI WHATSAPP


Cos’è Whatsapp, le origini e la storia

WhatsApp è un’applicazione proprietaria di messaggistica istantanea per smartphone. Con questa applicazione, si possono mandare messaggi gratuitamente a chiunque abbia uno smartphone connesso ad internet non pagando quindi i normali SMS. WhatsApp è disponibile per iOS, Android, BlackBerry OS, Nokia Serie 40, Nokia Symbian e Windows Phone.

Anche Instagram non funziona


CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI DI INSTAGRAM IN DIRETTA 


I problemi di funzionamento riguardano anche la popolare app di Instagram, social network dedicato alle foto. Gli utenti infatti non riescono a visualizzare e caricare foto.

InstagramWhatsapp