Scienza e Tecnologia

WhatsApp introduce i messaggi vocali effimeri: come funzionano

Ancora novità per WhatsApp i cui utenti potranno presto utilizzare i messaggi vocali effimeri. Si tratta di un’altra novità incentrate sulla sicurezza e sulla privacy degli utenti. Su molti dispositivi, infatti, è già disponibile l’opzione relativa ai messaggi vocali effimeri che – così come foto e video – possono essere riprodotti solo una volta, in modo da evitare il rischio che venga inoltrato o comunque salvato dal destinatario.

WhatsApp, ecco i messaggi vocali effimeri: come funzionano

Sulla falsariga dei messaggi effimeri, introdotti da tempo, anche i vocali di questa natura potranno essere riprodotti solo una volta. Era già accaduto con foto e video che non possono essere salvati in alcun modo o inoltrati e, dunque, possono essere visualizzati in una sola occasione. La novità è già presente nella versione beta per iOS, ed è stata messa appunto dal team di WhatsApp per garantire una maggiore riservatezza ai suoi utenti.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio