Scienza e Tecnologia

WhatsApp: novità per la cancellazione di messaggi, gruppi, stato e screenshot

Nuove novità per WhatsApp: si potranno cancellare i messaggi fino a due giorni dopo l’invio, uscire in incognito dai gruppi, stato nascosto e blocco degli screenshot. Ecco tutti i dettagli.

WhatsApp: novità per messaggi, gruppi, stato e screenshot

Quattro novità in una. Zuckerberg  ha raccolto tra nuove funzionalità che riguardano la privacy degli utenti di WhatsApp. Si potrà uscire dai gruppi senza che gli altri ricevano una notifica, controllare chi può vedere se siete online e impedire gli screenshot dei messaggi effimeri. Senza contare che si potrà cancellare i messaggi fino a due giorni dopo l’invio.

Una notizia che sicuramente renderà felice i milioni di utenti che utilizzano l’app.

La cancellazione di messaggi fino a due giorni dopo l’invio: come fare

Delle nuove funzionalità, al momento è in funzione solo quella della cancellazione dei messaggi. Una volta aperta la chat, basta tenere premuto sul testo del nostro messaggio fino a quando non viene selezionato e poi cliccare su “elimina”, oppure “elimina per me” o ancora “elimina per tutti”. Prima del nuovo aggiornamento il limite di cancellazione era di un’ora, con la novità in funzione il limite si è prolungato a due giorni.

Il nuovo aggiornamento

Da WhatsApp nelle scorse settimane si era sparsa la notizia che le chat si possono spostare da smartphone Android a un iPhone, o viceversa. La funzionalità annunciata è diventata disponibile ieri per tutti.

«In arrivo» le novità sulla privacy

Da attendere le novità annunciate sulla privacy. Zuckerberg ha scritto che sono in arrivo ma non ha specificato una data di rilascio per la possibilità di abbandonare i gruppi in incognito o non mostrare il proprio status online o bloccare gli screenshot dei messaggi effimeri.

Whatsapp