Scienza e Tecnologia

WhatsApp introduce una novità attesa da molti: ecco come cambiano i messaggi inoltrati

whatsapp novità messaggi inoltrati
Foto presa dal web

WhatsApp introduce una novità attesa da molti: ecco come cambiano i messaggi inoltrati. La nuova funzionalità è attualmente in fase di test: sarà possibile aggiungere una nota anche a file non multimediali.

WhatsApp, novità sui messaggi inoltrati

È capitato a tutti, almeno una volta, di inoltrare un file o un semplice link tramite WhatsApp a qualcuno della propria rubrica, desiderando aggiungere una nota, che fosse una spiegazione relativa all’allegato o un commento scherzoso. Tuttavia, al momento, questa operazione non è possibile, costringendo l’utente a seguire una procedura più lunga e complicata di quanto dovrebbe essere.

Il team di sviluppo di Meta, impegnato a migliorare la sua app di messaggistica istantanea, ha deciso di affrontare questo problema. Secondo quanto riportato dagli esperti di WaBetaInfo, una delle ultime versioni Beta dell’app, la 2.24.25.3, disponibile sul Google Play Store, introduce una nuova funzionalità legata all’inoltro dei messaggi.

Nella versione attuale disponibile per tutti, l’utente può allegare un messaggio solo se il contenuto inviato al contatto in rubrica è un file multimediale, come una foto, un’immagine o un video. Per aggiungere una nota al contenuto, basta selezionare “Inoltra”, ma questa opzione non è disponibile per l’invio di file semplici, messaggi di testo o link. L’unica alternativa per l’utente, che risulta meno comoda, è quella di inviare prima il contenuto desiderato e poi affrettarsi a tornare all’elenco delle chat per recuperare la conversazione con il destinatario, dove potrà inserire una nota esplicativa o un commento, in modo da chiarire il legame tra i due messaggi distinti.

La nuova versione

Questa mancanza è stata risolta grazie a una nuova funzionalità introdotta nella versione Beta 2.24.25.3 di WhatsApp. Con questa novità, gli utenti della popolare app di messaggistica istantanea potranno finalmente aggiungere una nota a qualsiasi tipo di contenuto che desiderano inoltrare a un contatto della rubrica, sia che si tratti di file multimediali come video e foto, sia di semplici file di testo o link.

Essendo una modifica che non andrà a stravolgere il menu, ma piuttosto ad ampliare le opzioni disponibili per gli utenti tramite la funzione “Inoltra”, è probabile che questa opzione venga rilasciata a breve e sarà accessibile sia agli utenti Android che a quelli iOS.

Whatsapp