Site icon Occhio Notizie

Ecco su quali telefonini WhatsApp smette di funzionare da gennaio 2023

WhatsApp smette di funzionare su diversi smartphone e telefonini da gennaio 2023. Sono ben quarantanove, infatti, i modelli di telefono cellulare che dal 1° gennaio 2023 non supporteranno la popolare app di messaggistica.
Un non funzionamento che riguarderà molti dispositivi Android, ma anche Iphone, che dunque “montano” un sistema operativo iOS. Scopriamo quali sono.

WhatsApp smette di funzionare su smartphone e telefonini da gennaio 2023: l’elenco

Si tratta di modelli ormai diventati obsoleti, alcuni dei quali in commercio da circa dieci anni. Per questi dispositivi, il grippo Meta ha deciso di non investire più per adeguare le sue applicazioni. A diffondere l’elenco completo degli smartphone che non saranno più supportati dall’applicazione è il portale GizChina.com .

Tutte le applicazioni che resistono qualche anno sul mercato con il passare del tempo smettono di garantire la compatibilità con i modelli più vecchi di smartphone. Se il vostro smartphone fa parte dell’elenco, per continuare a utilizzare l’app di Meta c’è una sola soluzione: acquistare un modello più recente.

L’elenco completo

Di seguito l’elenco completo dei 49 smartphone che non saranno supportati da WhatsApp dal primo gennaio 2023:

Exit mobile version