u WhatsApp ora è possibile velocizzare i messaggi vocali. È questa la nuova funzione della popolare app di messaggistica istantanea, già disponibile per Android con la versione 2.21.9.15). È infatti possibile ascoltare gli audio ad una velocità superiore a quella normale, in modo da impiegare meno tempo per ascoltare lunghi messaggi vocali di amici e colleghi.
WhatsApp, come velocizzare i messaggi vocali
La funzione si integra direttamente nella schermata della chat. Per prima cosa dobbiamo avviare l’ascolto dell’audio. A fianco del messaggio vocale vedremo un nuovo indicatore, che determina la velocità del messaggio stesso. La stessa velocità con cui è stato registrato (1x), leggermente più rapido (1,5x) o rapidissimo (2x).
La funzione per controllare cosa abbiamo detto
Intanto, secondo WABetaInfo, gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando ad una nuova funzione che riguarda i messaggi vocali. Si tratta della funzione Review, ovvero Rivedi. Servirà a controllare che quello che abbiamo detto abbia un senso – o che lo stiamo mandando alla persona giusta – prima di premere invio.