In Wicked, Cynthia Erivo si dice felice che il ruolo di Glinda sia stato assegnato ad Ariana Grande. La co-star, che interpreta Elphaba, ha dichiarato di essere entusiasta per la scelta, nonostante ci fossero altre attrici interessate al personaggio.
Wicked: Cynthia Erivo felice per Ariana Grande nel ruolo di Glinda
Cynthia Erivo, che interpreta Elphaba nel film Wicked, ha espresso grande soddisfazione per aver condiviso il set con Ariana Grande, scelta per il ruolo di Glinda. In un’intervista, Erivo ha raccontato che diverse attrici erano interessate alla parte, ma ha sottolineato di essere felice della decisione finale e di aver apprezzato l’opportunità di lavorare con Grande. L’attrice ha spiegato che, pur essendoci stata molta competizione, non è rimasta sorpresa dalla scelta, anzi, si è sentita sollevata: “Grazie al cielo, anche perché non ho fatto l’audizione con altre attrici”.
Sebbene Erivo non abbia rivelato i nomi delle altre candidate, si sa che Reneé Rapp, Dove Cameron e Amanda Seyfried hanno confermato di aver partecipato alle audizioni per interpretare Glinda. Per Ariana Grande, però, ottenere il ruolo era quasi un destino: ha raccontato al New York Times che, fin da quando ha sentito parlare del progetto, ha voluto provare a tutti i costi, nonostante i dubbi iniziali del suo team. “Ho capito subito che dovevo fare questo provino. Dovevo guadagnarmi il ruolo, e mi ci sono dedicata completamente”, ha dichiarato.