Winona Ryder e Keanu Reeves si chiamano “marito” e “moglie” in privato, infatti secondo l’attrice, i due si sarebbero sposati sul set di Dracula. Questo aneddoto ha sorpreso molti fan, aggiungendo un tocco di fascino alla loro storica collaborazione cinematografica.
Winona Ryder su Keanu Reeves: “Lo chiamo marito, ci siamo sposati sul set di Dracula”
Durante un’intervista per il podcast Happy Sad Confused, Winona Ryder ha raccontato il suo scherzoso scambio di messaggi con Keanu Reeves. “Ogni anno, per il suo compleanno, gli scrivo ‘Tanti auguri, marito mio!’ e lui risponde: ‘Grazie moglie, ti amo’“, ha condiviso l’attrice. La loro intimità scherzosa si basa su un episodio inaspettato: durante le riprese di Dracula nel 1992, dirette da Francis Ford Coppola, Ryder e Reeves hanno partecipato a una scena di matrimonio in cui un vero prete rumeno celebrò la cerimonia. “Quindi, tecnicamente, siamo sposati, almeno agli occhi di Dio”, ha dichiarato Reeves in un’intervista del 2018.
Nonostante questa curiosa “unione”, Ryder e Reeves non hanno mai avuto una storia romantica. Ryder ha elogiato Reeves come una persona straordinaria e ha dichiarato che sarebbe disposta a fare qualsiasi cosa per lui, ma ha anche escluso la possibilità di recitare in film d’azione come John Wick, che ritiene non adatti al suo stile. Il legame tra i due è rimasto forte, come dimostrano le loro recenti apparizioni pubbliche. Alla Mostra del Cinema di Venezia, Ryder e Jenna Ortega hanno condiviso un momento divertente con i fotografi. Ortega, presente anche in Beetlejuice Beetlejuice con Ryder, ha rassicurato l’attrice, che si sentiva insicura per il sudore, dicendole: “No, non sei obbligata a farlo“.